Maserati è il primo marchio italiano a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship. A partire dalla stagione 2023, la Casa del tridente torna in pista e punta a vincere con un team esperto, l’MSG.
L’impegno di Maserati verso la mobilità sostenibile ora si carica di nuova energia accelerando per correre alla massima velocità con Folgore, la gamma completamente elettrificata in arrivo. L’ABB FIA Formula E World Championship offre a Maserati una piattaforma perfetta per sfoggiare l’ineguagliabile tradizione sportiva del marchio e la competitività di Folgore, in un ambiente in cui innovazione e prestazioni senza compromessi sono indissolubilmente legate.
Maserati ha debuttato sulla griglia di partenza della Stagione 9 con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre. Caratterizzata da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologiche, la Gen3 è l’auto da corsa più efficiente al mondo. Le spettacolari corse della Formula E si svolgono sulle strade delle città più iconiche del pianeta, tra cui New York, Monaco, Berlino, Città del Messico, Londra e Roma. Fin dagli esordi, questa competizione ha consentito di migliorare l’efficienza energetica dei veicoli, aumentare l’autonomia delle batterie e sviluppare propulsori efficienti, dando modo alle auto elettriche oggi in commercio di andare più lontano con ogni ricarica.
Movantia, con SportXS, è consulente del team Maserati MSG Formula E ed è pronta a offire ai brand più ambiziosi, globali e attenti ai temi della sostenibilità una presenza di assoluto prestigio in un ambiente dove la competizione è l’ingrediente perfetto per costruire relazioni di business e brand awareness.
.